PRINT ECONOMIC FORUM

Ingresso gratuito riservato alle Eccellenze della Stampa

Navigare tra le opportunità che offre l’industria della stampa è complesso. Richiede una comprensione profonda dei trend sia del mercato di riferimento sia di quelli limitrofi. Restare aggiornati, trovare il tempo di raccogliere le informazioni necessarie per fare scelte consapevoli per crescere il business è arduo. Soprattutto per chi è coinvolto nella gestione quotidiana della propria impresa. Ecco perché, in occasione dei premi Oro della Stampa, Stratego Group crea un momento esclusivo per il Club delle Eccellenze di pensare, studiare, confrontarsi con altri imprenditori. È il Print Economic Forum, per offrire una chiara visione del futuro dei settori stampa e converting, una reale prospettiva di filiera, un luogo privilegiato di relazione.

QUANDO / DOVE

Venerdì 1 dicembre 2023, ore 16.30, a Milano

PROGRAMMA

Gli economics dei BIG della stampa
Stefano Portolani, Senior Analyst del Centro Studi Printing di Stratego Group, presenta i valori espressi dalle gestioni delle prime 850 aziende italiane con un fatturato superiore a 3 milioni di euro.

L’ESG nelle aziende di stampa: una fotografia del nostro mercato
Il Centro Studi Printing di Stratego Group, in collaborazione con Ayming, presenta i risultati di una ricerca sul recepimento delle certificazioni ambientali nel settore.

Le intelligenze artificiali generative e il loro impatto sulla comunicazione e la creatività
Mafe De Baggis, (digital) media strategist e autrice del libro “In principio era Chat GPT”